Bronson Battersby, bambino britannico di soli due anni, è stato trovato morto nella casa del papà a Skegness, nel Lincolnshire, nel gennaio scorso.
Il corpo del bimbo è stato trovato al fianco del padre, Kenneth Battersby.
Leggi anche: Aosta, madre sottrae figlio durante l’incontro protetto: ricercata
Gran Bretagna, bambino di 2 anni morto di stenti al fianco del cadavere del padre: la storia
Era stata una vicina di casa del padre a chiamare la polizia, nel pomeriggio del 9 gennaio, avvertendo che l’uomo non si vedeva da giorni e che dall’appartamento proveniva uno starno odore.
Quando gli agenti sono entrati nella casa, per padre e figlio non c’è stato niente da fare: Kenneth, 60 anni, era stato colpito da un infarto, mentre il piccolo di due anni, rimasto per giorni accanto al cadavere del padre, senza mangiare e senza bere fino ad accasciarsi a terra privo di vita per la disidratazione.
L’inchiesta: è morto per una gravissima disidratazione
L’inchiesta sul ritrovamento, terribile, del bambino ha stabilito che il piccolo è morto per una disidratazione gravissima dopo che nessuno si era occupato di lui per giorni.
A confermare ciò è stata l’autopsia che è stata eseguita sul corpo del piccolo Bronson. “È importante che ci prendiamo del tempo per esplorare a fondo le circostanze che circondano questo tragico incidente e identificare eventuali miglioramenti che potremmo apportare“, ha affermato Chris Cook, presidente indipendente della Lincolnshire Safeguarding Children Partnership.
Leggi anche: Eboli, incidente frontale: tre morti a Santa Cecilia