Gli immunizzazioni per l'influenza sono diminuite e diverse persone sono già costrette a rimanere a letto a causa della febbre.

Il ministero della Salute italiano ha notato una diminuzione nel numero di persone che ricevono il vaccino anti-influenzale, e sta programmando un'iniziativa di prevenzione per ottobre. L'obiettivo è garantire la vaccinazione di almeno il 75% della popolazione, in risposta alla prevalenza della febbre, tosse e raffreddore. Il ministero mira ad aumentare la consapevolezza sull'importanza del vaccino.

Il numero di italiani che ricevono il vaccino anti-influenzale sta diminuendo.

Il ministero della Salute insiste che questa tendenza deve essere rovesciata, e sta pianificando di lanciare un’iniziativa di prevenzione nel mese di ottobre. L’obiettivo minimo del ministero è di garantire la vaccinazione del 75% dell’intera popolazione, ovvero almeno tre su quattro anziani o individui a rischio. Inoltre, molte persone stanno già soffrendo di febbre, tosse, e raffreddore. Fino al Papa è stato costretto a cancellare i suoi impegni, dovendo riposarsi a causa di una malattia stagionale.

Ecco perché il ministero vuole aumentare la consapevolezza riguardo all’importanza del vaccino.