> > Giustizia: Della Vedova, 'ok riforma ma assenza drammatica di confronto&...

Giustizia: Della Vedova, 'ok riforma ma assenza drammatica di confronto'

default featured image 3 1200x900

Roma, 15 gen. (Adnkronos) - “Finalmente oggi abbiamo ascoltato una voce del governo, ma non c’è nulla di liberale, di democratico o di costituzionale sul fatto che su un provvedimento del genere parli il governo, parlino le opposizioni e la maggioranza stia zitta e muta. President...

Roma, 15 gen. (Adnkronos) – “Finalmente oggi abbiamo ascoltato una voce del governo, ma non c’è nulla di liberale, di democratico o di costituzionale sul fatto che su un provvedimento del genere parli il governo, parlino le opposizioni e la maggioranza stia zitta e muta. Presidente lo segnalo anche a lei, questa deriva è preoccupante per il futuro: il governo dispone e la maggioranza tace”. Lo afferma il deputato di +Europa Benedetto Della Vedova in Aula a Montecitorio in seguito all’intervento del ministro Nordio.

“Ritengo nella sostanza questa riforma positiva, e penso che le opposizioni facciano un errore politico a consegnare nelle mani di questa maggioranza, che per due terzi almeno ha sempre osteggiato qualsiasi visione liberale della giustizia, una riforma come questa. +Europa la voterà. Anche se siamo costretti a votarla con una maggioranza che in tema giustizia ha commesso solo errori: la nonchalance con cui non trattate l’emergenza carcere, l’inasprimento delle pene, i nuovi reati, i reati universali… abomini giuridici da un punto di vista liberale”, conclude.