Giustizia: Boschi, 'caos consigli giudiziari, Nordio cosa ha da dire?'

Roma, 26 nov. (Adnkronos) - “Questa domenica era previsto il rinnovo dei consigli provinciali della magistratura: peccato che il Ministero abbia omesso di inviare le schede per consentire la votazione, schede che avrebbero dovuto essere inviate 3 mesi fa. Per rimediare a tale situazione, il Go...

Roma, 26 nov.

(Adnkronos) – “Questa domenica era previsto il rinnovo dei consigli provinciali della magistratura: peccato che il Ministero abbia omesso di inviare le schede per consentire la votazione, schede che avrebbero dovuto essere inviate 3 mesi fa. Per rimediare a tale situazione, il Governo aveva assicurato la proroga, che doveva essere approvata nel Consiglio dei ministri di ieri. Anche di questa soluzione però, non vi è traccia. Anzi, risulta che le schede non siano neppure state stampate”.

Così in una nota la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi.

“Mi chiedo come il governo intenda risolvere la situazione: così si va verso il caos dei consigli giudiziari. Peraltro, la legge dovrebbe essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale entro domenica. Anche se intervenissero oggi, il timore è che non ci sarebbero i tempi tecnici. Il Ministro della giustizia Nordio, sempre pronto a dichiarare, ha qualcosa da dire in proposito?”, conclude.