Il Giubileo del 2025 è sempre più vicino e nuovi dettagli si stanno aggiungendo a questo importantissimo evento che prenderà il via il 24 dicembre.
Per l’occasione Papa Francesco aprirà una Porta Santa nel carcere di Rebibbia. Ad annunciarlo è il pro-prefetto del Dicastero dell’Evangelizzazione, monsignor Rino Fisichella che ha spiegato che il momento dell’apertura è stato fissato il prossimo 26 dicembre.
Giubileo 2025, Papa Francesco aprirà la Porta Santa a Rebibbia: l’annuncio di Monsignor Fisichella
L’annuncio da parte di monsignor Fisichella è stato fatto nel corso di una conferenza stampa inerenti agli eventi culturali che anticipano l’apertura dell’Anno Santo e al Padiglione del Vaticano all’Expo di Osaka.
Il Giubileo del 2025 inizierà ufficialmente il 24 dicembre alle ore 19 quando Papa Francesco celebrerà la messa a Piazza San Pietro. Il sommo Pontefice sarà il primo a varcare la porta.
Gli eventi culturali che anticipano l’apertura del Giubileo
Stando a quanto di legge da RaiNews, sono diversi gli eventi che precederanno l’apertura del Giubileo a cominciare dalla “White Crucifixion” di Marc Chagall che sarà presentata nel Museo del Corso dal 27 novembre al 27 gennaio 2025.
Dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 verrà aperta al pubblico la Mostra dei 100 Presepi in Vaticano.