Argomenti trattati
Sulla spiaggia di Agia Marina, in Grecia, è stato trovato morto un famoso giornalista, conduttore e produttore televisivo.
Stiamo parlando di Michael Mosley, pioniere del digiuno intermittente.
Noto giornalista trovato morto in Grecia: lanciò la dieta intermittente
Giornalista, conduttore e produttore televisivo, Michael Mosley è morto all’età di 67 anni. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato in Grecia, precisamente sulla spiaggia di Agia Marina. L’uomo, famoso anche per essere stato il pioniere della digiuno intermittente, era in vacanza con la moglie.
Michael Mosley: mistero sulla sua scomparsa
Il giornalista ha fatto perdere le sue tracce lo scorso giovedì. Stando al racconto della moglie, la prima ad aver lanciato l’allarme, Michael Mosley si è allontanato dalla spiaggia di Agios Nikolaos, sull’isola di Symi, per fare una passeggiata in solitaria. Quando la donna non l’ha visto tornare ha subito chiesto aiuto. Il 67enne è stato visto in vita per l’ultima volta ad una fermata dell’autobus a Pedi, villaggio situato a metà strada tra Agios Nikolaos e Symi.
Com’è morto il giornalista?
Le ricerche del giornalista hanno impegnato vigili del fuoco, polizia, volontari, cani e droni, con il supporto della guardia costiera della Grecia. Il corpo senza vita di Michael è stato trovato da Eleftherios Papakalodoukas, sindaco di Symi, anche lui coinvolto nelle operazioni di ricerca. Mosley era accanto ad una staccionata, sulla spiaggia di Agias Marinas. Potrebbe essere morto a causa di un malore, oppure di un incidente.
Al momento, gli inquirenti sono ancora al lavoro per accertare le cause del decesso.
Greek police and coastguard cover their noses as they examine body found close to where Dr Michael Mosley disappeared on Wednesday. Body is body decomposed suggesting it has been there for several days. pic.twitter.com/zF2FX8NQ0E
— David Brown (@DavidhBrown) June 9, 2024