Il presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni è intervenuta nelle scorse ore sul tema delle tasse, sempre uno dei più spinosi nel nostro Paese.
La leader di Fratelli d’Italia ha fatto riferimento al fisco concedendosi anche una battuta chirificatrice: “Non dirò mai che le tasse sono una cosa bellissima“.
Giorgia Meloni sulle tasse: il discorso alla Camera
“Non penso e non dirò mai che le tasse sono una cosa bellissima” – così ha parlato stamane Giorgia Meloni alla Camera. Il presidente lo ha detto, aggiungendo poi altre dichiarazioni interessanti sempre in tema fiscale – “Sono bellissime le libere donazioni non i prelievi imposti per legge, per questo c’è una grande responsabilità nel gestire quelle risorse che non possono essere usate in modo irresponsabile per garantirsi facile consenso immediato e lasciare a chi viene dopo a ripagare quella irresponsabilità”.
Meloni ha poi proseguito ancora nel suo discorso: “Il messaggio che vogliamo dare è molto semplice: non abbiamo amici cui fare favori se non gli italiani onesti che pagano le tasse e contribuiscono al bilancio pubblico“.