Giorgia Meloni e la figlia Ginevra ad una festa tradizionale in Cina

Giorgia Meloni, in Cina, ha partecipato ad una festa tradizionale accompagnata dalla figlia Ginevra: i video sui social

La premier italiana Giorgia Meloni sabato è arrivata in Cina e, nella serata di ieri, ha partecipato a una festa tradizionale accompagnata dalla figlia di 7 anni, Ginevra.

Giorgia Meloni ad una festa tradizionale in Cina

Alla festa al ristorante imperiale di Pechino, il Royal Chinese Gastronomic Museum, erano presenti decine di ragazze cinesi che indossavano costumi e copricapi molto colorati, tipici dei giorni di festa. Nel video, diventato virale su Tik Tok, si vede Giorgia Meloni che saluta le telecamere mentre Ginevra, vestita con un abito lungo e una collana di fiori al collo, sembra essere divertita.

Durante la cena è stato celebrato anche un compleanno, evidenziato da un cartello con la scritta “Happy Birthday” e accompagnato da una canzone cinese.

Giorgia Meloni in Cina per quattro giorni

Meloni si tratterrà in Cina quattro giorni, tra la capitale e Shangai, per rilanciare i rapporti bilaterali, l’interscambio economico e le relazioni culturali. Un’agenda ricca di appuntamenti, oggi è previsto l’incontro con il presidente Xi Jinping.

Un capo di governo italiano in Cina dopo il 2019

È la prima visita di un capo di governo italiano in Cina dall’aprile del 2019, quando era stato Giuseppe Conte ad andare a Pechino per partecipare a un forum internazionale sulla “Via della Seta”, il progetto di espansione commerciale e politica che da anni il regime di Xi porta avanti attraverso accordi con vari paesi del mondo.