Kabosu, è morta la cagnetta famosa sul web: protagonista del meme 'Doge' e Dogecoin

Kabosu, il cane che ha ispirato il meme "Doge", famoso in tutto il mondo, è morta all'età di 18 anni

È morta Kabosu, lo shiba protagonista del meme doge.

Il decesso all’età di 18 anni, è stato annunciato dalla padrona del cane: Atsuko Sato, un’insegnante d’asilo, sul suo blog.

Il successo sui social di Kabosu

Kabosu era diventata popolare nel 2013 proprio grazie al meme “Doge” che circolava già dal 2010, ma che ha poi ha raggiunto la popolarità nel 2013. La foto di Kabosu usata per il meme è poi diventato il logo ufficiale della criptovaluta Dogecoin, amata da Elon Musk e del valore di 23 miliardi di sterline.

L’immagine, in cui Kabosu dà alla fotocamera uno sguardo seducente, dal blog del padrone si è diffusa ovunque, a partire dal forum online Reddit e Tumblr, dove è diventata un meme che è rimbalzato dalle camerate dei college universitari alle catene di posta elettronica degli uffici.

La notizia della morte del cane sui social:

«È morta silenziosamente, come se dormisse mentre la accarezzavo. Penso che fosse il cane più felice del mondo ed ero il proprietario più felice».

La salute di Kabosu era peggiorata negli ultimi mesi

Oltre alla notizia della morte è stato comunicato che domenica 26 maggio verrà organizzata una “festa di addio” in onore del “cane giallo dei meme”, come era conosciuta.

Le condizioni di salute di Kabosu si erano aggravate negli ultimi mesi: il famoso cane aveva sviluppato una malattia al fegato e una forma di leucemia.