> > Gianluca Vacchi: la sua azienda di famiglia vale una fortuna

Gianluca Vacchi: la sua azienda di famiglia vale una fortuna

Gianluca Vacchi azienda vale

Gianluca Vacchi: la sua azienda di famiglia vale una fortuna, ma lui vuole vendere le sue quote.

L’azienda di famiglia di Gianluca Vacchi si chiama Ima e si occupa di packaging per l’alimentare e macchine automatiche farmaceutiche. L’impresa, di cui il compagno di Sharon Fonseca possiede il 13%, vale un occhio della testa.

Gianluca Vacchi: l’azienda di famiglia vale una fortuna

La Ima è un’azienda di fama internazionale, fondata dalla famiglia di Gianluca Vacchi. Nel campo del packaging per l’alimentare e delle macchine automatiche farmaceutiche, negli anni l’impresa è riuscita a diventare leader mondiale. E’ anche per questo che, ad oggi, vale una vera e propria fortuna.

Quanto vale l’azienda di famiglia di Gianluca Vacchi?

Secondo Il Corriere della Sera, Gianluca Vacchi possiede il 13% dell’azienda di famiglia. L’impresa ha un valore di mercato di 6.5 miliardi di dollari, una vera e propria gallina dalle uova d’oro. Eppure, il compagno di Sharon Fonseca sarebbe pronto a vendere le sue quote.

Vacchi pronto a vendere le quote dell’Ima

Vacchi è pronto a vendere le sue quote a causa di alcuni dissapori con i cugini Gianluca e Alberto. Su una nota si legge:

“Qualunque possibile operazione avente ad oggetto azioni Sofima di proprietà di Gianluca Vacchi sarà effettuata di concerto con Alberto Vacchi allo scopo di garantire a quest’ultimo, unitamente ad investitori a questi facenti capo, il mantenimento del controllo del gruppo Ima nonché la piena ed indisturbata continuità gestionale”.

Se Gianluca dovesse davvero vendere il suo 13% dell’Ima guadagnerebbe ben 600 milioni di dollari. Questo gruzzolo si andrebbe a sommare al suo già ricco patrimonio.