Argomenti trattati
Gianluca Grignani, fresco di stampa con l’autobiografia Residui di
rock’n’roll, ha fatto una confessione del tutto inaspettata su Lucio Dalla.
Il cantante de La mia storia tra le dita ha confessato che il collega l’ha salvato.
Gianluca Grignani: la confessione su Lucio Dalla
Intervistato da Repubblica, Gianluca Grignani ha parlato della sua autobiografia intitolata Residui di rock’n’roll. Nel libro, l’artista ripercorre tutta la sua carriera, compresi gli alti e i bassi che l’hanno condotto sull’orlo del precipizio. In uno di questi momenti, a salvarlo è stato il grandissimo Lucio Dalla.
Gianluca Grignani: Lucio Dalla l’ha salvato
Nel corso della sua carriera, Gianluca Grignani ha conosciuto tanti personaggi importanti: da Franco Battiato a Pino Daniele, passando per Lucio Dalla. In merito a quest’ultimo, ha raccontato di averlo incontrato ad un concerto dei Pearl Jam:
“Eddie Vedder sul palco completamente ubriaco, il suono della band si sentiva malissimo, ero circondato da persone che pogavano e lo facevano anche male. E a un certo punto da chi mi sento chiamare? Da Lucio Dalla. Era lì, si stava divertendo. Mi ha insegnato a non aver paura“.
L’appello a Vasco Rossi
Grignani ha raccontato anche il periodo che ha vissuto in balìa delle dipendenze. Ne parla pure nel libro, dove il capitolo dedicato alle droghe si intitola Il Mostro. Cosa c’è nel suo futuro? Gianluca sogna un duetto con Vasco Rossi: “Ah, io sono qui. Dipendesse da me anche subito“.