Sembrerebbe l’inizio di una nuova carriera ricca di successi per un giovane e talentuoso cantante italiano, se non fosse che il Capozzi è praticamente sconosciuto ai non utenti della rete. Il suo successo, infatti, è dovuto unicamente a internet, e che successo! Piu’ di 1 milione di visualizzazioni su YouTube, oltre 181mila su Myspace e piu’ di 37mila fan su Facebook. Ma la fama conquistata su internet conviveva – fino a poco tempo fa – con l’amarezza di non essere mai riuscito a sfondare nel mercato discografico tradizionale.
Diversi e tutti falliti, infatti, sono stati i tentativi di ricevere un contratto con qualche major, sentendosi sempre respinto con motivazioni del tipo: “Sei bravo, ma sei un fenomeno locale”. Uno svantaggio, secondo il cantante, sarebbe proprio la sua origine napoletana: ”Essere di Napoli, mi ha precluso molte strade”, commenta Gianluca, che aggiunge: “‘Molti discografici non hanno problemi anche ad ammettere che conviene aspettare quelli che escono dai talent show per investire nei giovani“.
E pensare che durante le selezioni di Sanremo Nuova Generazione Capozzi aveva totalizzato in meno di venti giorni 346mila contatti sul sito ufficiale www.sanremo.rai.it. Ma finalmente, dopo molti rifiuti e tante porte sbattute in faccia, l’etichetta indipendente Terzo Occhio gli offre questa possibilità, producendo il suo album d’esordio e, visti i primi risultati nelle vendite, non si può certo dire che ci abbia visto male!