Un treno Intercity Express ad alta velocità è entrato in collisione con un camion a un passaggio a livello di Amburgo, provocando il ferimento di 12 persone e la morte di un’altra. L’incidente ha anche costretto centinaia di passeggeri ad abbandonare il luogo, secondo quanto riferito dalle autorità.
Germania, treno dell’Alta Velocità contro un camion: un morto e dodici feriti
Secondo quanto riportato dalla rete pubblica tedesca Deutsche Welle, 12 persone sono rimaste ferite, la maggior parte in modo non grave, a seguito di una collisione tra un treno a lunga percorrenza e un semirimorchio in un quartiere di Amburgo, nel nord della Germania, avvenuta oggi, martedì 11 febbraio.
Una persona, gravemente ferita, è stata rianimata sul posto, ma è deceduta a causa delle ferite riportate durante il trasporto in ospedale, ha dichiarato un portavoce dei vigili del fuoco.
Più di 250 persone presenti a bordo del treno ICE sono uscite illese dall’incidente, ma la polizia ha disposto l’arrivo di autobus per trasferirle in un luogo sicuro, come riportato dai media locali. I passeggeri sono stati evacuati dal sito dell’incidente e portati lontano dalla zona per garantire la loro sicurezza.
Germania, treno dell’Alta Velocità contro un camion: linea ferroviaria chiusa
La tratta ferroviaria tra Amburgo-Harburg e Maschen, in Bassa Sassonia, è stata temporaneamente interrotta, con deviazioni per gli altri treni, secondo quanto riportato dall’agenzia DPA.