> > Germania, agricoltori in sciopero: migliaia di trattori a Berlino

Germania, agricoltori in sciopero: migliaia di trattori a Berlino

sciopero berlino germania agricoltori

Gravi disagi alla circolazione in tutta Berlino, gli agricoltori protestano da giorni contro il previsto taglio ai sussidi sul gasolio

Berlino è attualmente paralizzata dalle proteste dei contadini tedeschi che, durante il weekend, hanno parcheggiato i loro camion vicino alla Porta di Brandeburgo.

Germania, 5.000 trattori radunati nella capitale

La polizia, sin dalla domenica sera, tenta di impedire l’accesso dei trattori al centro della città, generando gravi disagi alla circolazione. La protesta è motivata dal previsto taglio dei sussidi sul gasolio, che colpisce duramente gli agricoltori. Circa 5.000 trattori e macchine agricole provenienti da tutta la Germania sono radunati nella capitale.

Germania, tensioni durante il discorso del ministro delle Finanze tedesco

Durante un discorso ai manifestanti, il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner è stato accolto con fischi, e solo l’intervento del Presidente dell’Associazione tedesca degli agricoltori, Joachim Rukwied, ha placato gli animi. Tuttavia, il discorso è stato accompagnato da urla, fischi e suoni di clacson. la protesta evidenzia la tensione tra gli agricoltori e il governo riguardo ai sussidi, creando un clima di scontento e ostilità nelle strade di Berlino.