Dan Sucu è il nuovo presidente del Genoa. A partire da oggi, l’imprenditore rumeno entra ufficialmente a far parte del Consiglio di Amministrazione, assumendo la carica di presidente e subentrando ad Alberto Zangrillo.
Genoa, il club affida la presidenza a Dan Sucu
La nomina di Dan Sucu è stata ufficializzata oggi durante la riunione del Consiglio di Amministrazione del Genoa.
“È un onore essere il Presidente del Club più antico d’Italia: è una carica che richiede grande responsabilità, e ho intenzione di svolgerla al meglio, con tutto il tempo e le energie necessarie. Con il nostro investimento siamo entrati nel Club per aiutarlo a raggiungere la giusta stabilità, e sono certo che opereremo con efficienza per continuare a crescere, lavorando quotidianamente con chi è in Società da prima e ha fatto ottime cose, nel segno della continuità. Ho avuto modo di vivere da vicino l’amore e il calore dei Genoani e posso garantire che è un’esperienza indescrivibile. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso in una realtà così affascinante e unica”.
L’imprenditore rumeno, giunto ieri a Genova per assistere al match al Ferraris contro il Parma, poi vinto, aveva acquisito lo scorso dicembre il 77% delle quote societarie, diventando il principale azionista del club.
Oltre alla sua carica di presidente, Razvan Rat, ex capitano della nazionale rumena, sarà responsabile dell’area sportiva, mentre Ovidiu Golea si occuperà del marketing e dello sviluppo. Confermati gli altri membri del Cda: Andres Blazquez, CEO del club; Flavio Ricciardella, direttore generale; Alessandro Giudice, consigliere e Cosmin Golea.
Visualizza questo post su Instagram
L’addio di Alberto Zangrillo ai tifosi
L’ex presidente ha rivolto ai tifosi rossoblù un messaggio pieno di affetto per salutarli:
“Carissimi Genoani, è stato un privilegio e un onore essere il vostro Presidente”.
Tuttavia, Zangrillo ha fatto un annuncio inaspettato:
“Il nostro nuovo Presidente, mr. Sucu, mi ha chiesto se volessi rimanere all’interno del Consiglio di Amministrazione del Genoa. Ho accolto il suo gentile invito con entusiasmo e spirito di servizio. Vi abbraccio con affetto e riconoscenza. Alberto Zangrillo”.