Argomenti trattati
Una notizia drammatica, ritrovato senza vita il corpo di Hind Rajab, la bambina palestinese di sei anni scomparsa da giorni durante gli scontri a Gaza.
Ritrovata morta la bambina scomparsa a Gaza, cos’è successo?
La bambina era riuscita a chiedere aiuto alla Mezzaluna Rossa palestinese il 29 gennaio, quando si trovava in auto con lo zio Bashar Hamadah, la moglie ed i loro tre figli mentre veniva bersagliata da un tank israeliano.
Dopo 10 giorni a dare la terribile notizia è stata Khader Al Za’anoun, giornalista palestinese che lavora per Cnn:
«La bambina e tutti coloro che si trovavano nell’auto sono stati trovati, uccisi dall’esercito israeliano, vicino alla stazione di servizio Fares, nell’area di Tal Al-Hawa, a sud-ovest di Gaza City».
La morte della bambina che aveva chiesto aiuto a Gaza
La bambina e la cugina erano le uniche persone a bordo dell’auto che non erano morte sul colpo e che avevano tentato di chiedere aiuto alla Mezzaluna rossa palestinese, alcune settimane fa.
Le accuse della Prcs per la morte della bambina a Gaza
«Mentre la loro ambulanza era stata autorizzata ad andare lì per salvare la piccola Hind, le forze di occupazione israeliane hanno deliberatamente preso di mira la squadra della Mezzaluna Rossa. Il ritrovamento soltanto dopo giorni perché le forze israeliane si sono ritirate all’alba di oggi in quell’area».
Tuttavia, in risposta le Forze di Difesa Israeliane (Idf) hanno affermato di: «Non avere familiarità con l’incidente descritto».