E’ il giorno dei funerali di Papa Francesco, morto lo scorso 21 di aprile. Bergoglio aveva dato precise indicazioni anche sulle scarpe che desiderava indossare al momento della sepoltura.
Funerali Papa Francesco: le sue ultime volontà
Papa Francesco, nel suo testamento, ha lasciato indicazioni precise sulla sua sepoltura. Come tutti saprete Bergoglio ha sempre la Basilica di Santa Maria Maggiore per l’eterno riposo, all’interno di una tomba nel loculo della navata laterale tra la Cappella Sforza e la Cappella Paolina.
Papa Francesco ha anche chiesto un sepolcro semplice, con l’unica scritta “Franciscus“. Pochi lo sanno, ma Bergoglio aveva anche dato indicazioni sulle scarpe che voleva indossare nel momento della sepoltura.
Funerali Papa Francesco, il commovente dettaglio sulle scarpe che indossa
Un gesto che ha commosso tutti, un gesto che ha dimostrato ancora di più l’umiltà di Papa Francesco. Bergoglio infatti aveva chiesto di essere sepolto con le sue scarpe nere che era solito indossare in pubblico, ovvero le calzature ortopediche che i fedeli conoscono bene. Non preziose babbucce simbolo di potere ma le sue scarpe abituali e ormai consunte.