Una scossa di terremoto ha svegliato i residenti nella parte bassa di Frosinone, questa notte, tra lunedì 10 e martedì 11 giugno. I cittadini hanno avvertito un forte boato, mentre l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato una lieve scossa di 1.9 di magnitudo.
Scossa di terremoto a Frosinone
La scossa è stata registrata alle ore 00:54 con una profondità di 14 km ed epicentro proprio nella parte bassa del capoluogo ciociaro.
Il sisma ha avuto una magnitudo di 1.9 gradi sulla scala Richter e come coordinate geografiche latitudine 41.6550 gradi, e longitudine 13.3580 gradi: segnalato dalla Sala Sismica INGV-Roma.
Tanto lo spavento durante la notte, ma si escludono danni a persone o a cose.
Paura tra i residenti
Tanti i cittadini che hanno avvertito la scossa, la paura è stata condivisa sui social nelle ore successive all’evento sismico:
“Si è sentito benissimo”, “Io a Via Maria l’ho sentito”, “Un boato fortissimo”, “Un rumore forte come un’esplosione”.
Il sisma sembrerebbe essere stato avvertito in diversi paesi della zona: sono stati individuati i comuni di Torrice, Veroli, Ripi, Alatri e Arnara, mentre la città più vicina all’epicentro è risultata essere Latina, a 43 chilometri. L’Italia continua ad essere soggetta a diverse scosse di terremoto da diversi mesi, che tengono in allerta i cittadini.