Gli amici si sposano? Oppure sono parenti? Dovete scrivere un biglietto e non avete la più pallida idea di cosa dire? Non sapete da che parte iniziare? Non è poi così difficile, basta un pò di fantasia.
Sì, è vero, in certi momenti sembra proprio di non averne oppure che ci abbia del tutto abbandonato. Eppure possiamo farla tornare con un minimo di concentrazione! Prima di tutto bisogna stabilire chi sono gli sposi e non nel senso dei loro nomi.
Per scrivere una frase simpatica e che possa piacere dobbiamo sapere qualcosa sui due futuri sposi, le loro passioni, come si sono conosciuti, o dove andranno a vivere, insomma qualcosa che serva a personalizzare la frase.
Ad esempio se sono dei tipi avventurosi potreste scrivere: “le avventure che avete vissuto finora sono niente al confronto di questa!” o varianti. Se sanno stare agli scherzi scrivete qualche sciocchezza divertente. Se vanno a vivere in campagna qualcosa di adatto.
L’importante è calarsi nel “personaggio” e pensare a qualcosa di simpatico e carino da scrivere, magari che ricordi anche il modo in cui si sono conosciuti o un fatto particolare che li riguarda. Sarete di sicuro originali e sarà un modo per augurar loro veramente un futuro radioso.