Francis Ford Coppola riceve in omaggio una strada a Cinecittà, dove gli vengono simbolicamente consegnate le chiavi. Questa sera sarà presentato il film Megalopolis.

Francis Ford Coppola riceve le chiavi di Cinecittà e presenta il suo nuovo film Megalopolis in una serata di proiezione speciale

Francis Ford Coppola, visibilmente toccato, ha ricevuto le chiavi di Cinecittà durante una cerimonia con il sottosegretario alla cultura, Lucia Borgonzoni, accompagnata da Chiara Sbarigia e Manuela Cacciamani, rispettivamente presidente e amministratore delegato della storica istituzione, e Tarak Ben Ammar, presidente di Eagle Pictures.

Megalopolis: il nuovo film di Coppola

Questa casa di distribuzione presenterà il nuovo film del regista, intitolato Megalopolis, a partire dal 16 ottobre. La serata di proiezione si svolgerà negli studi di via Tuscolana, e sarà disponibile in diretta streaming dalla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, accessibile a tutti gli spettatori e agli accreditati della Festa del Cinema.

Evento speciale con il sindaco di Roma

Inoltre, il 15 ottobre, Coppola sarà onorato dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in un evento speciale presso la storica Aula Giulio Cesare in Campidoglio.