> > Francia, ucciso un uomo che tentava di incendiare una sinagoga a Rouen

Francia, ucciso un uomo che tentava di incendiare una sinagoga a Rouen

Ucciso un uomo in Francia

Un uomo è stato ucciso a Rouen prima che riuscisse a dare fuoco alla sinagoga.

Un uomo ha cercato di dare fuoco alla sinagoga di Rouen, ma è stato ucciso. L’annuncio del ministro dell’Interno francese.

Francia, uomo tenta di dare fuoco alla sinagoga di Rouen: è stato ucciso

Un uomo è stato ucciso a Rouen poco prima che cercasse di dare fuoco alla Sinagoga. L’uomo era armato ed “era chiaramente intenzionato” a incendiare il luogo di culto, come ha dichiarato il ministro dell’Interno francese, Gerald Darmanin. “Mi congratulo con loro per la prontezza e il coraggio dimostrati” ha scritto il ministro su X, riferendosi agli agenti che sono prontamente intervenuti.

Uomo tenta di dare fuoco alla sinagoga di Rouen: la dinamica

L’emittente Bfmtv ha riportato alcune testimonianze di quanto accaduto, che sono circolate sui social network. Secondo quanto riportato, una persona armata di coltello avrebbe attaccato un poliziotto. Una fonte ha spiegato che l’uomo era armato di coltello e aveva anche una sbarra di ferro, quando si è avvicinato alla polizia. Gli agenti hanno sparato, uccidendolo. Nicolas Mayer-Rossignol, sindaco di Rouen, ha dichiarato sui social che il tentativo di incendio è stato domato dai vigili del fuoco e che non ci sono state altre vittime.