Aggressione con ascia su un treno alla stazione di Ozoir-la-Ferrière in Francia: 4 feriti, due in gravi condizioni

In Francia, almeno quattro persone sono rimaste ferite in una rissa a colpi d'ascia su un treno: indagini in corso

In Francia, almeno quattro persone sono rimaste ferite in una violenta rissa a colpi d’ascia su un treno regionale.

L’aggressione è avvenuta alla stazione di Ozoir-la-Ferrière, nei pressi di Parigi.

Violenta aggressione su un treno in Francia

Questa mattina, lunedì 4 novembre, intorno alle ore 8, è avvenuta la rissa su un treno alla stazione di Ozoir-la-Ferrière, vicino Parigi. Il tragico evento avrebbe coinvolto alcune decine di adolescenti, quattro dei quali sono stati feriti a colpi di ascia.

Violenta aggressione su un treno in Francia: i primi aggiornamenti

Secondo quanto riportato da Le Parisien, la rissa avrebbe coinvolto due gruppi rivali provenienti da Ozoir-la-Ferrière e Roissy-en-Brie, una cittadina limitrofa. L’episodio sarebbe stato una ritorsione per il pestaggio di un giovane di Ozoir avvenuto circa dieci giorni fa.

Diverse decine di ragazzi avrebbero fatto irruzione nell’ultima carrozza del treno, appena giunto in stazione, dove solitamente si trovano i giovani di Roissy-en-Brie.

Incappucciati e vestiti di nero, avrebbero aggredito alcuni di loro, dando origine a una violenta rissa dove sono rimasti feriti in maniera grave due ragazzi.

Violenta aggressione su un treno in Francia: le condizioni dei feriti

Il bilancio sarebbe di quattro feriti, di cui due gravi: uno con una mano mozzata, l’altro con una profonda ferita alla testa. Le altre due persone avrebbero subito ferite meno gravi.

“Ciò che spaventa è l’età delle vittime si tratta di individui estremamente giovani, che secondo le descrizioni hanno l’età di studenti universitari”, avrebbe rivelato il portavoce del sindacato di polizia dell’Île-de-France Reda Belhaj, intervistato da BFMTV.