Argomenti trattati
La terra continua a tremare in Italia: una forte scossa di terremoto è stata avvertita e registrata questa mattina, 3 marzo, verso le ore 9 a Napoli.
Scossa di terremoto a Napoli. Ecco cosa è successo
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata avvertita stamattina, alle ore 9 a Napoli e nei Campi Flegrei, con una profondità di quasi 3 km.
Inoltre, alle ore 10:02, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, hanno registrato un evento sismico con epicentro epicentro il Dazio, confine tra i comuni di Napoli e Pozzuoli.
Tanta la paura tra i cittadini che si sono riversati in strada dopo aver avvertito la scossa e il forte boato provocato dal sisma.
Terremoto a Napoli, ma avvertito anche in altri paesi. Ecco quali
Il sisma è stato avvertito nei Campi Flegrei e nei quartieri occidentali di Napoli, ma anche ad Agnano, Pianura, Soccavo, Fuorigrotta e Posillipo.
Fortunatamente, stando alle prime indagini effettuate, nelle zone colpite non sembrerebbero essere stati registrati danni, né a cosa né a persone.
Prima del terremoto a Napoli di questa mattina, un’altra scossa era stata registrata nella serata di ieri
Il terremoto segue quello di ieri alle ore 23:03, di minore intensità con un magnitudo 1.7 e con epicentro localizzato sul versante meridionale del vulcano Solfatara.