> > Formiche nere in casa: rimedi e cause

Formiche nere in casa: rimedi e cause

null

Le formiche nere si possono eliminare e allontanare con rimedi validi evitando di lasciare le briciole sul pavimento in quanto attratte.

In varie stagioni dell’anno possono comparire insetti che risultano fastidiosi a cui è bene prestare la massima attenzione. Si tratta delle formiche nere, insetti molto comuni che possono arrivare nell’abitazione da qualsiasi fessura o buco. Provare a fermarle è molto utile per prevenire una loro invasione.

Formiche nere in casa

Gli insetti del genere possono essere davvero fastidiosi e noiosi. Nel caso capitasse di avere un’invasione di formiche nere in casa è bene cominciare a preoccuparsi e gestire la situazione dal momento che si tratta di un problema che non bisogna prendere sottogamba e quindi capire come liberarsene.

Nel caso si trovassero soltanto pochi esemplari non è il caso di allarmarsi, qualora invece trovassero le condizioni per costruire un formicaio la situazione potrebbe preoccupare e diventare insostenibile. Convivere con questi insetti è impossibile dal momento che veicolano virus e batteri che potrebbero giungere anche sui cibi.

La presenza delle formiche nere in casa può essere alquanto preoccupante durante la stagione estiva con l’arrivo delle alte temperature. Nei mesi invernali non c’è rischio che questi insetti arrivino a invadere l’abitazione e quindi portare seccature che possono essere alquanto fastidiose.

Formiche nere in casa: motivi

I motivi per cui si hanno le formiche nere in casa possono essere vari e provare a capire, scovare le ragioni è utile anche per scacciarle. Così come le cimici possono trovare in casa riparo e sollievo dall’inverno, le formiche nere sicuramente arrivano a creare dei veri e propri formicai magari vicino a muri o fessure.

Una delle prime ragioni per cui entrano nelle abitazioni è sicuramente trovare del cibo, quindi è bene evitare di lasciare residui o briciole di pane sul pavimento poiché rappresentano il terreno fertile per questi insetti. Tenere la casa pulita nel modo giusto sicuramente aiuta a evitarne la presenza in casa.

Sono insetti che vivono in colonie ben organizzate per cui perlustrano gli ambienti della casa per capire se possa andare bene per il loro habitat. Gli ambienti umidi e caldi come il bagno e la cucina sono i luoghi prediletti dalle formiche nere dove in casa trovano riparo e un luogo sicuro.

Sono poi particolarmente attratte da zucchero e semi, quindi è bene fare attenzione a questi due alimenti per evitare di trovarle nelle abitazioni. In ogni caso, è consigliabile tenere sempre la propria casa pulita nel modo giusto proprio per impedire l’ingresso di questi parassiti alle varie stanze e ambienti.

Formiche nere in casa: repellente

Per tenere lontano le formiche nere in casa è bene agire in maniera tempestiva con un rimedio valido ed efficace. Il migliore è Ecopest Home, un dispositivo che è innovativo e tecnologico, oltre a essere particolarmente efficace come testimoniato da molti consumatori. Un repellente valido poiché funziona tramite l’azione dell’interferenza magnetica e degli ultrasuoni che questi insetti sono in grado di captare e quindi evitano di avvicinarsi all’abitazione. Un repellente che si contraddistingue anche per un design particolarmente compatto e poco ingombrante.

Un investimento economico semplice dal momento che è in grado di fornire una giusta protezione h24 tutti i giorni della settimana agendo su un raggio d’azione di circa 250 metri quadrati fornendo così il giusto riparo, non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali domestici. Un dispositivo come Ecopest Home risulta essere poi facile da usare poiché bisogna soltanto collegarlo alla presa elettrica di casa.

Per chi volesse saperne di più. è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una formula del tutto naturale, per cui evita di creare problemi, che agisce, non solo sulle formiche nere, ma anche su altri insetti che si aggirano nelle abitazioni, come per esempio le cimici, le zanzare, le vespe, i pesciolini d’argento. Risulta poi efficace anche contro i roditori.

È ecologico, silenzioso e inodore quindi non causa problemi o rumori molesti al momento dell’accensione.

L’unico modo che ha il consumatore per poter ordinare un repellente del genere è tramite il sito ufficiale del momento che è originale ed esclusivo quindi non reperibile nei negozi fisici oppure online. Il consumatore interessato all’acquisto si collega alla pagina ufficiale del prodotto, inserisci i dati personali nel modulo in fondo, per poi essere contattato dall’operatore che ha il compito di confermare ed evadere così l’ordine. In questo modo si ha un’offerta promozionale di due confezioni a 49,90€ con pagamento a scelta tra PayPal, carta di credito e contanti direttamente alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.