> > Formiche in casa in inverno: come allontanarle sena veleni

Formiche in casa in inverno: come allontanarle sena veleni

formiche in casa

In inverno, gli insetti come le formiche possono essere attratti dal cibo e dal calore per ripararsi dal freddo, ma rimedi naturali le allontanano.

In inverno, oltre alle cimici, vi sono anche altri insetti che è possibile trovare in casa e rappresentano un problema alquanto comune. Sono le formiche che giungono nell’abitazione per svariate ragioni e che nella stagione invernale soffrono particolarmente il freddo. Qui si spiega come allontanarle ed evitare il loro ingresso nell’abitazione con metodi naturali.

Formiche in casa

Presenti dall’Africa all’Asia, sino all’America e all’Europa centrale, sono insetti molto piccoli che possono giungere in casa per le ragioni più varie. Misurano tra i 3 e i 9 millimetri e possono vivere fino a una dozzina di anni. La casa rappresenta l’ambiente ideale in cui possono entrare in cerca di cibo e di calore.

Nel periodo primaverile ed estivo, tendono a essere particolarmente attive al punto di nidificare sia nei giardini che nelle case ed ecco perché capita di vederle spesso nei vari ambienti domestici. Tendono a nutrirsi di grani, cereali e anche delle bucce della frutta. La cucina è l’ambiente ideale dal momento che qui sono richiamati da odori e sapori della dispensa.

In casa possono trovarsi un po’ in tutti i luoghi umidi, nelle intercapedini o pareti o anche in prossimità delle tubature dell’acqua. Creano dei formicai sotto i pavimenti del giardino o in qualsiasi ambiente particolarmente umido. Sono insetti onnivori e le sostanze zuccherine sono gli alimenti di cui vanno maggiormente ghiotte.

Per evitare che possano entrare in casa, è bene controllare tutte le zone e i punti di accesso che sono particolarmente a rischio. Si possono usare poi repellenti naturali che possono allontanarle o anche dispositivi tecnologici come Ecopest Home che permettono di eliminarle in modo definitivo dal momento che possono rappresentare un problema alquanto comune.

Formiche in casa in inverno

Secondo alcuni questi insetti, a causa del gelo e delle temperature rigide, potrebbero scomparire durante l’inverno e i mesi invernali, ma in realtà le formiche sono particolarmente attive. Infatti, in questa stagione è possibile che si rifugino nei nidi riducendo così la loro attività per poter far fronte alla stagione fredda e riuscire così a superarla.

A causa del freddo della stagione invernale, ecco che questi insetti, proprio come le cimici, tendono a entrare in casa cercando rifugio e anche il calore, oltre al cibo. In questo periodo dell’anno entrano nella fase della diapausa dove rimangono sino alla fine della stagione in attesa poi di fuoriuscire quando il clima è più mite.

In inverno, così come in altre stagioni dell’anno, quello che le attira maggiormente all’interno della propria abitazione è proprio il cibo che sono sicure di poter trovare. Per questo, è consigliabile una maggiore attenzione alla pulizia della casa, in particolar modo alle briciole sul pavimento che non vanno spazzate con la scopa, ma è possibile usare l’aspirapolvere per eliminarle del tutto.

Si possono usare dei repellenti naturali, come la soluzione a base di acqua e limone per detergere i ripiani alti e le superfici della cucina. Questo aroma di agrumi risulta alquanto fastidioso per le formiche che fanno fatica a tollerarlo tenendole così lontane evitando di usare i soliti insetticidi che sono dannosi e deleteri. Bisogna poi chiudere sia le porte che le finestre dal momento che, essendo insetti piccoli, tendono a sfruttare ogni angolo per poter entrare.

Formiche in casa: rimedio naturale

Per allontanare rapidamente ed evitare l’uso di insetticidi o altri prodotti velenosi, per allontanare le formiche in casa si consiglia di affidarsi a metodi e soluzioni naturali. La migliore, attualmente, secondo il parere degli stessi consumatori, è Ecopest Home, un repellente che si distingue per la sua formula vincente e gli ottimi risultati che permette di ottenere.

Un repellente che funziona in maniera efficace, grazie all’interferenza magnetica e agli ultrasuoni che, risultando inudibili all’orecchio umano, permettono, non solo di allontanare questi insetti da casa, ma anche evitare che entrino in casa. Un dispositivo innovativo e sicuro per gli esseri umani e animali domestici che garantisce un ambiente accogliente.

Ecopest Home è ecologico perché non alimentato a batterie e quindi non causa danni all’ambiente. Inoltre, è facile da usare dal momento che bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente per cominciare ad agire in modo tempestivo. Adatto anche da posizionare nella camera dei bambini per la loro sicurezza.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inodore e silenzioso, quindi non emette odori o disturba al momento dell’accensione. Copre una superficie di circa 250 metri quadrati, oltre a essere potente e dal design piccolo e contenuto. Funziona molto bene, non solo per le formiche, ma anche per altri insetti come cimici, ragni compreso i topi. Un investimento economico e facile da usare.

Per ordinare Ecopest Home, il consumatore può collegarsi direttamente alla pagina ufficiale del prodotto dal momento che non è reperibile nei negozi oppure internet in quanto originale ed esclusivo. Si riempie il modulo con i dati attivando la promozione di due confezioni a 49,90€ invece di 98 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.