Formiche in casa: i consigli per allontanarle naturalmente

Le formiche in casa, in questo periodo, possono essere una presenza fissa. Vediamo come allontanarle.

La presenza delle formiche in casa può essere molto frustrante ed ecco perché, non appena ci si accorge di essere invasi da questi insetti minuscoli, è bene attivarsi per capire come allontanarli con delle soluzioni naturali ed, eventualmente, cercare di capire anche che cosa li attira in casa nostra per risolvere il problema alla base.

Formiche in casa

Al contrario di altri insetti o parassiti, le formiche sono insetti sociali, ovvero, in casa non arrivano mai da sole, ma sempre e solo con la loro colonia. Teoricamente, questo vuol dire che, quando in casa notiamo la presenza anche di una sola formica, quasi certamente, ve ne sono molte altre. A questo punto, sarà fondamentale capire da dove le formiche sono entrate per poter agire immediatamente e cercare di estirpare il problema alla radice.

Secondo gli esperti, nel mondo, esistono migliaia di specie diverse di formiche e la maggior parte, per nostra fortuna, sono innocue per la vita e per la salute dell’uomo. Ciononostante, nessuno di noi ama o dovrebbe condividere i propri spazi con questi insetti ed ecco perché è fondamentale allontanarli senza, tuttavia, arrecare loro danni.

Formiche in casa: consigli

I piccoli problemi, se non affrontati tempestivamente, sono destinati a diventare grandi problemi. Questo è ciò che succede quando ci si accorge di avere delle formiche in casa, ma non si interviene con le strategie giuste.

Sebbene la prevenzione possa servire a ben poco, quando si è alle prese con le formiche o con altri parassiti altrettanto subdoli, mettere in atto alcuni accorgimenti potrebbe fare la differenza. Ad esempio:

  • Bloccare i punti di ingresso sigillando ogni crepa o fessura presente sulle pareti, le pote o le finestre;
  • Pulire subito dopo aver mangiato e rimuovere immediatamente ogni più piccolo residuo di cibo o di sporco che, eventualmente, si può attaccare anche sotto agli elettrodomestici che si usano per pulire, senza aspettare di farlo in un secondo momento;
  • Riporre bene il cibo nella sua confezione o, se è possibile, in contenitori ermetici;
  • Eliminare ogni traccia di umidità.

Formiche in casa: migliore soluzione naturale

Con l’arrivo del caldo, si sa che gli insetti che potrebbero venire a farci visita sono numerosi e, di conseguenza, la presenza delle formiche in casa nostra non dovrebbe sorprenderci perché questo è il periodo in cui potenzialmente potremmo ritrovarci a dover fare i conti. Il modo migliore per evitare un’invasione di insetti sarebbe quello di prevenire che questi entrino in casa, ma sappiamo bene quanto questo possa essere difficile, se non impossibile.

Ecopest è il primo rimedio naturale sul quale fare affidamento per allontanare le formiche dalle nostre case. Si tratta di un dispositivo tecnologico che emana ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica che rendono l’ambiente in cui le formiche alloggiano insopportabile.

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di usare Ecopest per tutto il giorno e per tutta la settimana, inclusi la sera e la notte. Quando la batteria è scarica, sarà sufficiente ricaricarla attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

<!–