> > Formiche in casa: come allontanarle con i rimedi naturali

Formiche in casa: come allontanarle con i rimedi naturali

Formiche in casa: come allontanarle con i rimedi naturali

La primavera ha risvegliato anche le formiche, ma, per fortuna, queste si possono allontanare con i rimedi naturali.

Con l’arrivo della primavera è possibile scorgere in casa anche la presenza delle formiche, che sebbene utili per l’equilibrio dell’ecosistema, in casa si rivelano particolarmente fastidiose. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le ragioni che spingono le formiche ad invadere le nostre case e come allontanarle con i rimedi naturali.

Formiche in casa

Le formiche arrivano nelle nostre case passando attraverso le fessure presenti nei muri, sotto le porte e persino dalle finestre lasciate aperte. Particolarmente ghiotte di zuccheri e carboidrati, una volta trovata una fonte di cibo, questi insetti rilasciano feromoni per guidare la colonia, dando vita a quelle lunghe scie che tutti noi abbiamo visto, fin troppe volte, nelle nostre case, almeno una volta nella nostra vita.

Le temperature più miti della primavera e il risveglio della natura porta, al contempo, anche al risveglio delle formiche che, proprio in questo periodo, iniziano a cercare del cibo e a stabilire nuove colonie. Ecco perché le formiche sono particolarmente presenti nelle nostre case in primavera e in estate e meno in altre stagioni dell’anno.

Esistono specie diverse di formiche, ma non tutte entrano nelle nostre abitazioni e non tutte rappresentano un pericolo per la nostra salute. Tuttavia, quelle che più comunemente entrano in casa nostra, potrebbero contaminare il nostro cibo o trasmetterci i batteri che raccolgono durante il loro viaggio.

Formiche in casa: come prevenire il loro ingresso

Tenere le formiche lontane da noi e dalle nostre case, dunque, è molto importante non solo per vivere in un luogo sicuro e igienico, ma anche per la nostra stessa salute. Data la loro dimensione, le formiche riescono ad attraversare anche il più piccolo degli spazi ed ecco perché sigillare le fessure e le crepe nei muri, intorno alle porte, le finestre e le tubature può rivelarsi utile.

Mantenere la casa pulita, inoltre, riduce notevolmente l’attrattiva per le formiche. Rimuovere briciole e residui di cibo, in particolare in cucina, e conservare alimenti in contenitori ermetici sono strategie essenziali per limitare la loro invasione, ma non sono sempre sufficienti.

Formiche in casa: come allontanarle con i rimedi naturali

Oltre ai rimedi casalinghi, per chi cerca una soluzione più mirata ed efficace, esistono prodotti specifici che sfruttano ingredienti naturali per tenere lontane le formiche senza danneggiare l’ambiente. Tra questi, spicca Ecopest, un prodotto innovativo che combina praticità ed efficacia per risolvere in modo sicuro e sostenibile il problema delle formiche nelle nostre case.

Ecopest è un dispositivo tecnologico di nuova generazione che, grazie all’emissione di ultrasuoni di bassa frequenza, allontana le formiche dalle nostre case ed impedisce alle altre di entrare.

Adatto sia ad un uso interno che esterno, Ecopest agisce lungo un raggio d’azione di 250 mq. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di lasciarlo acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, può essere ricaricata attraverso la comune presa USB, che è in dotazione nella confezione.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, direttamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.