> > Foggia, macchinista guida treno con in braccio bambina di pochi mesi

Foggia, macchinista guida treno con in braccio bambina di pochi mesi

binari

Un macchinista ha guidato il treno con una bambina in braccio da Foggia a Peschici. Ferrovie del Gargano alla ricerca del responsabile.

Il gesto di un macchinista delle Ferrovie del Gargano sta attirando l’attenzione sui social media, dopo che è stato diffuso un video che lo mostra mentre guida un treno con una bambina di pochi mesi tra le braccia. L’episodio si è verificato lungo la tratta Foggia-S.Severo-Peschici e ha suscitato un acceso dibattito. Le Ferrovie del Gargano hanno comunque fatto sapere che non ci sono state conseguenze per quanto avvenuto.

Macchinista guida treno con bambina in braccio: l’episodio avvenuto a Foggia

Le immagini catturate mostrano chiaramente la bambina seduta sulle gambe del macchinista mentre il treno procede con cautela lungo i binari. Successivamente, il conducente la solleva e la fa sedere sul quadro dei comandi.

Avrebbe fatto un piacere a un passeggero

Secondo alcune voci non confermate, sembra che un passeggero abbia chiesto al macchinista di tenere la bambina in braccio per scattare qualche foto o video, i quali sono stati successivamente condivisi online.

La nota di Ferrovie del Gargano

Con una breve nota stampa, Ferrovie del Gargano è intervenuta sul caso del macchinista che ha guidato il treno con in braccio una bambina: “In merito al video diffuso da alcuni organi di stampa, relativo alla condotta di un nostro operatore in servizio, si comunica che questa azienda è già al lavoro per accertare le responsabilità”.