Un giovane di 26 anni è stato arrestato a Fiumicino, provincia di Roma, dai carabinieri di Ostia dopo la scoperta di oltre 70 chili di cocaina e 1,5 chili di hashish in un appartamento.
Fiumicino, sequestrati oltre 70 kg di cocaina in un appartamento
Questo sequestro rappresenta uno dei più significativi sul litorale romano, con un potenziale valore di oltre 5 milioni di euro sul mercato al dettaglio. Durante un normale servizio di pattuglia, i carabinieri hanno notato un’auto emergere improvvisamente da un parcheggio riservato, causando una brusca frenata alla vista delle forze dell’ordine. Il conducente, residente a Ostia, è stato fermato e, mostrando segni di nervosismo, non è riuscito a giustificare la sua presenza nel parcheggio privato né l’origine delle chiavi trovate nelle sue tasche insieme a oltre 1.000 euro in contanti.
Fiumicino, trovati 52 panetti di cocaina in casa
Approfondendo la ricerca, i carabinieri hanno identificato una casa nelle vicinanze apribile con una delle chiavi trovate, dove sono stati scoperti 52 panetti di cocaina. Successive perquisizioni hanno rivelato altri 1,5 chili di hashish occultati in cucina, per escludere ulteriori sostanze stupefacenti sull’auto, sono intervenuti i carabinieri di Ostia e il nucleo cinofili di Santa Maria di Galeria, che ha individuato altri 8 panetti di cocaina nel portabagagli. Dopo le formalità, l’uomo è stato arrestato e trasferito a Civitavecchia.