Durante un’escursione sulla via degli Dei, a Firenzuola, un uomo di 72 anni è improvvisamente deceduto. A seguito di un malore, le cui cause sono ancora da chiarire, si è accasciato al suolo, purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare nulla per lui.
Escursionista muore per un malore a Firenzuola
Durante un’escursione, un uomo emiliano di 72 anni ha accusato un grave malore, quindi si è accasciato a terra ed è morto davanti agli amici che erano con lui.
Il gruppo si trovava sulla via degli Dei a Firenzuola, in provincia di Firenze. Qui la vittima stava facendo una passeggiata e non è chiaro cosa sia accaduto.
Subito i soccorsi si sono portati sul posto, nella zona del Monte Gazzarro, insieme ai vigili del fuoco di Firenze e ai soccorritori alpini. Sul posto anche i carabinieri per indagare sull’accaduto.
Escursionista morto a Firenzuola, l’intervento dei soccorritori
La tragedia è avvenuta in pochi minuti e anche se i soccorsi sono intervenuti subito sul posto, l’uomo era già deceduto e gli operatori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Dopo l’autorizzazione del magistrato, la salma è stata trasportata via dai soccorritori su un mezzo fuoristrada, per procedere con l’autopsia. Non è chiara la dinamica di quanto accaduto e i carabinieri stanno interrogando i presenti per capire esattamente cosa sia accaduto.
Sembra essere successo tutto improvvisamente, si pensa a un infarto ma ancora è presto per avanzare ipotesi certe. Bisognerà attendere l’esito degli esami autoptici.