Ritorna dopo la pausa natalizia Fiorello con il suo programma Viva Rai 2 e la puntata di oggi venerdì 19 non poteva che focalizzarsi sull’argomento caldo dell’ultimo periodo: il saluto romano e la pronuncia della Corte di Cassazione.
Fiorello scherza su La Russa
L’ironia di Fiorello si concentra sul Presidente del Senato, da sempre uno dei suoi bersagli preferiti: “La Russa ha cominciato a fare il saluto ieri sera” commenta Fiorello. “È stato ricoverato per una lussazione alla spalla. Sul referto c’è proprio scritto lussazione per saluto romano.”
Continua lo showman, questa volta prendendo di mira Salvini e Meloni e il dibattito relativo alla scelta dei candidati per le regionali. “Meloni piega Salvini. Ora bisogna vedere a quanti gradi…Gradi di lavaggio! Tra l’altro sembra quasi che giochino a Monopoli. Salvini vuole la Basilicata, la Meloni la scambia con le Marche e rilancia: Ti do Parco della Vittoria, basta che la smetti!”
La Cassazione sul saluto romano
Giusto ieri è arrivata la pronuncia della Corte di Cassazione in merito al saluto romano. Ha affermato il procuratore generale Pietro Gaeta: “Il saluto fascista rientra nel perimetro punitivo della “legge Mancino” quando realizza un pericolo concreto per l’ordine pubblico.”