Argomenti trattati
A rasserenare la prima mattina del primo maggio su Rai 2 è stata Rosaria Galeano, la mamma che a sorpresa è stata ospitata nella trasmissione del figlio Fiorello e ha colto l’occasione per salutare il fratello che sta attraversando un momento difficile.
Mamma Rosaria ospite a Viva Rai 2
Rosaria Galeano, la mamma dei fratelli Fiorello che oggi vive a Roma vicina a loro, e che per l’occasione ha usato la telecamera per salutare suo fratello Pippo che purtroppo si trova in ospedale:
«Saluta il fratello che non sta bene, vai mamma, la Rai è tua», dice Fiorello.
La mamma risponde:
«Se fossi stato bene, ora saresti qui con noi».
Rosario Fiorello e l’ironia sulla sua salute e quella della madre
«Se cade qualcosa si abbassa lei a prenderla perché dice che mi fa male il ginocchio. Rispetto a me, è una ragazzina».
Il rapporto tra mamma Rosaria e Fiorello
Rosaria Galeano, affettuosamente chiamata Sarina. La nascita di Fiorello fu segnata da una complicazione che mise a rischio la vita sia della madre che del neonato. Questo episodio ha forgiato un legame profondo e indissolubile tra madre e figlio, rafforzato non solo dalla condivisione del nome ma anche dall’esperienza condivisa di lotta e speranza:
«Quando stavo per nascere ebbe una complicazione molto grave, i medici la davano per spacciata e io con lei. Miracolo, alla fine ci siamo salvati tutt’e due. Io mi sarei dovuto chiamare Raffaele, come mio nonno, a quel punto mio padre decise di chiamarmi come mia madre. Rosaria Galeano detta Sarina. Con mia mamma c’è un legame molto forte che scaturisce da questo evento».