> > Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare: si va direttamente a processo

Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare: si va direttamente a processo

filippo turetta processo

Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare che avrebbe dovuto tenersi il 16 e 18 luglio davanti al gup

Filippo Turetta ha rinunciato all’udienza preliminare che avrebbe dovuto tenersi davanti al gup il 16 e 18 luglio e andrà direttamente a processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin.

La decisione di rinunciare all’udienza preliminare

L’avvocato di Turetta, Giovanni Caruso, spiega la decisione del suo assistito, motivata da un percorso di maturazione personale e dalla volontà che “la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell’interesse di tutti”.

La difesa spiega anche che non intendono chiedere per l’imputato una perizia psichiatrica.

Il processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin

Filippo Turetta si trova in carcere a Verona dalla fine di novembre scorso, dopo aver assassinato l’11 di quello stesso mese la sua ex fidanzata, Giulia Cecchettin.

Solo poche settimana fa erano state rese note le ultime foto di Giulia e Filippo, scattate il giorno dell’omicidio a un centro commerciale. L’autore degli scatti è proprio il ragazzo e ne sono stati trovati ben 52 nel suo telefono.

Le prime immagini sono delle 17.50, mentre le ultime delle 21.10. Ci sono anche dei selfie di Turetta, sorridente, mentre poggia la mano sulla spalla di Giulia, che sembra serena. Foto che non lasciavano presagire minimamente la tragedia che si sarebbe consumata di lì a poche ore.