> > Fidenza, capotreno chiede il biglietto a un passeggero e viene colpito con un...

Fidenza, capotreno chiede il biglietto a un passeggero e viene colpito con un pugno al volto

capotreno fidenza

Ieri mattina, un capotreno è stato aggredito a pugni da un passeggero sul treno Milano-Bologna, all'altezza della stazione di Fidenza

L’aggressione al capotreno è avvenuta ieri mattina, giovedì 5 dicembre, a bordo di un treno regionale Milano-Bologna, alla stazione di Fidenza.

Capotreno aggredito alla stazione di Fidenza

Secondo una prima ricostruzione, il passeggero, alterato, avrebbe colpito il capotreno con un pugno dopo la richiesta di esibire il biglietto, per poi infrangere il vetro della cabina di guida con il martelletto frangivetro. Due dipendenti di Mercitalia avrebbero bloccato il passeggero, ponendo fine all’aggressione.

Sarebbero stati, invece, alcuni colleghi del capotreno a chiamare i soccorsi e a portare in salvo il ferito nella cabina di guida. Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno fermato l’aggressore, che è stato identificato e fotosegnalato.

Capotreno aggredito alla stazione di Fidenza: le condizioni di salute dell’uomo

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l’aggressore avrebbe sorpreso il capotreno alle spalle mentre quest’ultimo stava scendendo dal convoglio durante una sosta. A seguito dell’aggressione, il capotreno è stato soccorso e trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Vaio, dov’è stato sottoposto ad accertamenti.

La Fit-Cisl ha espresso solidarietà all’uomo vittima di violenza sul lavoro:

Ennesimo episodio intollerabile di un crescente fenomeno che condanniamo fermamente e che va fermato. I treni devono essere un mezzo sicuro di trasporto per lavoratori e passeggeri pertanto non si può continuare a rinviare questo tema, deve essere una priorità”.