E’ la festa del tango in programma fino al 19 settembre all’Auditorium di Roma. Ballerini, musicisti e cantanti non sono solo sul palco, scendono tra la folla per insegnare i passi, per suonare o semplicemente per spiegare la magia di un ballo centenario. L’Auditorium di Roma per l’occasione si e’ trasformato in una milonga permanente. C’e’ anche una mostra con performance e fotografie dedicate alla figura femminile nel ballo .
Duecento anni di Argentina e cento anni di tango festeggiati a Roma nella più grande rassegna italiana di musica, canto e danza dedicata a questo straordinario patrimonio culturale internazionale. Nell’anno in cui si celebra il bicentenario dell’Indipendenza dell’Argentina e un secolo di storia del grande movimento artistico sudamericano, ritorna al Parco della Musica Buenos Aires Tango, il festival dedicato interamente alla cultura – popolare e raffinata – della bellezza, del virtuosismo, della poesia, dell’energia.
Prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, la rassegna è realizzata in collaborazione con la Città di Buenos Aires che organizza ogni anno il più importante Festival del mondo dedicato al tango.
|
Biglietti:
da 15 a 25 euro.
Descubre todo el Tango!: acquistando un biglietto per ogni genere (musica e danza, musica, club de Tango) si potrà usufruire di uno sconto di 15 euro.
Biglietteria 892982 (Clicca e visualizza i costi del servizio)
Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, CTS e cral convenzionati
Auditorium Parco della Musica
Biennale di Buenos Aires Tango
8 – 19 settembre 2010
Via Piero de Coubertin , 30
tel.
060608 – 80241281
info@musicaperroma.it