Argomenti trattati
La Festa del Papà coincide, come tutti gli anni, con la festa di San Giuseppe e, come sempre, anche quest’anno, ogni figlio è pronto a sorprendere il proprio padre con regali originali e dediche emozionanti.
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come scegliere il regalo perfetto per il nostro papà.
Festa del Papà
Si dice che la Festa del Papà sia nata molto lontano nel tempo e, precisamente, in Virginia, negli Stati Uniti d’America, grazie a Sonora Smart Dodd che, nel luglio del 1980, pensò di dedicare al padre una giornata intera, esattamente come già accadeva con la mamma, nel giorno della Festa della Mamma.
A livello globale, la Festa del Papà non si celebra nella stessa giornata, ad eccezione dei paesi a maggioranza cattolica che, invece, festeggiano il papà il 19 marzo, il giorno dedicato a San Giuseppe perché è con l’immagine del santo che ogni padre dovrebbe identificarsi nel rapporto con i figli.
La Festa del Papà è una delle tante occasioni che i figli hanno per dimostrare con un regalo unico e una dedica emozionante l’amore che provano per il proprio papà.
Come per tutti i regali, però, quando si tratta di scegliere quello perfetto si può entrare in crisi ed ecco perché abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento.
Festa del Papà: come scegliere il regalo perfetto
Come per ogni regalo che si sceglie, anche quando si è alla ricerca del regalo perfetto per la Festa del Papà non occorre stressarsi. In fondo, che sia nostro padre o una figura maschile a noi vicina, che è padre a sua volta, è già un punto a nostro favore.
Conoscendo bene queste persone, infatti, non sarà difficile scegliere il regalo che più di tutti apprezzerebbero.
Ciononostante, non bisogna andare a caso e la prima cosa da considerare sarà il budget a disposizione. Non serve regalare al proprio papà qualcosa di costoso. Se fatto con il cuore, un regalo che costa poco varrà tanto quanto quello più costoso, se non di più.
Un altro fattore da considerare è come il vostro papà trascorre il suo tempo libero.
E’ un amante della tecnologia, uno sportivo, della lettura? Eventualmente, gli si può regalare un buon libro, nuovi strumenti per l’attività sportiva o l’ultimo iPhone.
Infine, non dimenticate di aggiungere al vostro regalo un biglietto d’auguri con una dedica sentita. A volte, il biglietto è molto più apprezzato del regalo stesso.
Festa del Papà: cosa consiglia Amazon
Fortunatamente, per scegliere il regalo perfetto per la Festa del Papà non occorre percorrere chissà quanti chilometri, alla ricerca di chissà quali negozi perché Amazon, come tutti gli anni, offre una vasta gamma di scelte tra alcune idee regalo uniche, da personalizzare al momento dell’acquisto, reperibili alla migliore offerta.
Maverton Boccale per la Birra in vetro con personalizzazione – capienza 500 ml – H12 cm x Ø8,5 cm
Questo boccale della birra, disponibile su Amazon anche in altre sfumature, è il regalo perfetto sia per il vostro papà, che per vostro fratello, il vostro partner o il vostro migliore amico. Con una capienza pari a 500 ml, in generale, si può dire che il boccale è un’idea regalo perfetta per tutti gli amanti della birra, che può anche essere personalizzato al momento dell’acquisto.
Il vetro del boccale è di qualità premium e il manico è stabile.
Babloo Targa in Plexiglass Trasparente Scritta Papa’ Personalizzata con Foto, Nome e Dedica Idea Regalo Festa del Papà
Una targa in plexiglass, con una dedica emozionante, idea regalo perfetta sia per festeggiare il papà nel giorno della Festa del Papà, sia nel giorno del suo compleanno e in ogni altra occasione. Insomma, un’idea unica, che come regalo può essere sfruttato in diverse occasioni.
Inoltre, il regalo è personalizzabile, sia per quel che riguarda la firma dei figli, che le foto.
DPDP Regalo Papà Lampada Personalizzata – La Festa del Papà Regalo per Umo Luce Notturna a Forma di Cuore Regali Originali Padre
Anche in questo caso, vi presentiamo un’idea regalo perfetta, che può essere sfruttata in diverse occasioni, ma soprattutto durante la Festa del Papà. Un pensiero emozionate, da dedicare non solo al proprio padre, ma anche alle altre figure maschili, che fanno parte della vostra vita e, che come gli altri padri, festeggiano la loro festa in compagnia dei figli.
Il regalo può essere personalizzato sia per quanto riguarda le foto, sia per quanto riguarda la dedica e sia per quanto riguarda la firma dei figli.