> > Femminicidio a Castelnuovo di Porto, 75enne uccisa in casa: la confessione de...

Femminicidio a Castelnuovo di Porto, 75enne uccisa in casa: la confessione del marito

castelnuovo di porto femminicidio

Lucia Felici è stata uccisa in casa a Castelnuovo di Porto, la confessione del marito: ipotesi strangolamento

Lucia Felici, 75 anni, è stata uccisa in casa a Castelnuovo di Porto. Il corpo è stato trovato dai Carabinieri dopo la chiamata al 112 di una vicina, che ha sentito le grida. Si tratta di un femminicidio: il marito di 82 anni ha confessato.

Donna uccisa a Castelnuovo di Porto

Il corpo di Lucia Felici è stato trovato dai carabinieri intorno alle 8.30 di questa mattina, venerdì 9 agosto. I sospetti si sono concentrati subito sul marito 82enne, Carmine Alfano.

Dopo essere stato fermato dai carabinieri, nel pomeriggio l’uomo ha confessato davanti al pm della Procura di Tivoli e al suo avvocato difensore: avrebbe ucciso la moglie al culmine di una lite.

La causa della morte della donna: ipotesi strangolamento

L’ipotesi, dopo le prime indagini effettuate, è che il marito l’abbia strangolata al culmine di una lite avvenuta nella loro abitazione in via Bellavista a Castelnuovo di Porto.

L’autopsia sul corpo della donna uccisa

L’autopsia sul corpo di Lucia Felici dovrebbe avvenire domani, sabato 10 agosto. La salma è stata trasferita in obitorio e si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’esame fornirà maggiori dettagli sulla vicenda e chiarirà la causa della morte.

Al momento, l’ipotesi di reato formulata nei confronti del marito è di omicidio aggravato, non sarebbe contestata la premeditazione.