Ospite di Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara, Fedez ha affermato di preferire Roberto Vannacci a Elly Schlein, almeno dal punto di vista comunicativo.
Fedez e il commento su Roberto Vannacci
La dichiarazione del rapper è stata provocata da Cruciani, che rivolgendosi direttamente a Fedez ha commentato: “Secondo me, tu sei più Vannacciano che Schleiniano”.
La replica dell’artista non si è fatta attendere:
“Ma sì! La Schlein non attecchisce, oggettivamente chi voterebbe la Schlein? Parlo da comunicatore, non mi interessano le tifoserie e non voglio bandiere. Comunicativamente parlando, Vannacci è 10 spanne sopra. Vannacci si mangia la Schlein“.
Fedez ha confermato quanto dichiarato, ma il conduttore gli ha fatto notare quanto questa posizione fosse singolare, considerando che in passato il rapper aveva fatto dirette social insieme ad Andrea Zan, mentre ora sembra disposto ad aprire un confronto con un generale che nel suo libro definisce i gay “non normali”. Tuttavia, il rapper ha sottolineato di non schierarsi dalla parte di nessuno, precisando che la sua opinione è puramente legata alla comunicazione.
A tal proposito, nel corso della puntata, Fedez ha anche rivelato di non aver più votato dopo la pandemia di Covid, spiegando di non sentirsi rappresentato da nessuno.
La replica di Roberto Vannacci a Fedez sui social
Subito dopo la partecipazione di Fedez al programma, Roberto Vannacci ha condiviso il video dell’intervento sulla sua pagina Facebook e ha commentato:
“Alla fine, piaccio anche a Fedez. È proprio un mondo al contrario!“.
La frase sul “mondo al contrario” pronunciata da Roberto Vannacci in risposta alle parole di Fedez è un chiaro riferimento al titolo del libro scritto dal generale, Il mondo al contrario.