Nel corso dell’ultimo episodio di Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha discusso la polemica tra i rapper Tony Effe e Fedez. In studio si sono verificati intensi scontri rivolgendosi ai due artisti; anche Merlino ha etichettato come grossolane e raccapriccianti le canzoni che Tony e Federico si sono dedicati. Merlino afferma, “I dissing di cui parliamo sono un flusso di dichiarazioni scurrili piene di maschilismo e frasi inaccettabili, il tutto incastonato in musica e in versi. C’è una quantità di raccapriccio in quello che dicono. Nemmeno mi azzarderei a ripeterle. In tutto questo, Chiara Ferragni è messa in mezzo e diventa la reale vittima. Anche i minori sono stati coinvolti da Tony. C’è un eccesso di sessismo, di maschilismo, che mi fa rabbrividire.” Myrta prosegue affermando che le canzoni contengono volgarità eccessive.
Merlino continua denunciando sgradevoli attacchi nei confronti di Fedez: “Ha fatto bene a fuggire, farebbe meglio a rimanere nascosto.” Michel Dessì ha cercato di intervistare Fedez, ma il cantante è fuggito e ha rifiutato di fare commenti. Stefania Orlando ha offerto la sua opinione sulla fuga di Fedez dicendo, “Dovrebbe rimanere nascosto dopo quello che ha fatto.” Anche Davide Maggio ha criticato duramente il comportamento di Fedez: “Sfrutta la moglie per fini di autopromozione”.
Mi dà l’impressione di una completa beffa, sia per come è stata gestita che per i contenuti. Discuterne mi irrita poiché stiamo soltanto giocando il suo gioco. Anche Cesara Buonamici ha contribuito all’onda degli attacchi feroci: “Sono alla disperata ricerca di fama e attenzione. Era chiaro che la loro storia d’amore era un’illusione, come abbiamo constatato. Non rimane nulla di questo mondo frivolo, lui è scomparso. Ora cercano di guadagnare ulteriore visibilità anche con un altro individuo, Tony”.