Oggi, durante l’episodio di Mattino 4, Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno discusso sul tema dei paparazzi e della famiglia reale britannica. Tra gli ospiti in studio erano presenti Roberto Alessi e il fotografo dei vip, Andrea Alaimo. Panicucci si è domandata se Alaimo avesse recentemente realizzato qualche colpo giornalistico esclusivo, chiedendo specificamente se avesse venduto delle sue fotografie a Roberto Alessi per Novella 2000.
Alaimo ha rivelato di avere delle foto suggestive di una celebre presentatrice in compagnia di un uomo. Ha descritto la storia come un scoop interessante e piuttosto recente, facendo riferimento a una donna ben conosciuta, recentemente single, che avrebbe avviato un’amicizia intima con un uomo appena sposato. Ha confermato la presenza di alcune foto già disponibili.
Di fronte a queste informazioni, Panicucci ha esclamato “Non citiamo nomi!” Alessi ha quindi rivelato: “È una tua collega molto popolare. Non voglio metterti a disagio, quindi non dirò altro”. Sebbene incuriosita, Panicucci ha chiesto se si trattasse di una collega di Mediaset o Rai. Ha inoltre avvertito le sue colleghe sulla presenza di fotografi in ogni luogo.
Alla fine, il direttore di Novella 2000, Alessi, ha detto: “Non penso che ci sia verità in questa storia. Non rivelerei mai il nome di Michelle Hunziker, perché sono un gentleman”.
La presentatrice è stata presa alla sprovvista e ha richiesto di evitare di menzionare nomi (anche se il danno era già arrecato): “No, no, no, no, non menzionate nomi”. Il periodico Gente ha diffuso le foto di Michelle Hunziker in compagnia di Karius, consorte della Leotta. In realtà, Michelle è una delle confidenti più strette di Diletta ed era persino ospite al loro sposalizio.