FdI critica le intrusioni nel processo elettorale austriaco.

Tommaso Foti, capogruppo di FdI alla Camera, ha dichiarato in un'intervista a Tagadà su La7 che, nonostante nel passato ci sia stata una collaborazione tra i popolari e il partito vittorioso nelle recenti elezioni austriache, dovrebbero essere i rappresentanti eletti a Vienna a decidere la futura maggioranza. Ha inoltre ribadito la sua contrarietà all'interferenza nel dibattito italiano, riferendosi al conflitto tra Antonio Tajani e Matteo Salvini sul voto austriaco.

Indipendentemente dalle future azioni con un diverso segretario in un’altra fase, in passato c’è stata una collaborazione tra i popolari e il partito che ha trionfato nelle recenti elezioni in Austria.

Saranno i rappresentanti eletti a Vienna a determinare quale maggioranza costituire. Ho sempre pensato che sia inadeguato interferire nel dibattito italiano, soprattutto quando altri proponevano alternative di governo. Non comprendo perché dovremmo intervenire per dire chi dovrebbe governare in Austria. Queste sono state le dichiarazioni di Tommaso Foti, capogruppo di FdI alla Camera, durante un’intervista a Tagadà su La7, in merito al conflitto tra Antonio Tajani e Matteo Salvini riguardo al voto austriaco.