Fausto Rossi alla Casa 139

FAUSTO ROSSI in arte FAUST'O oggi in concerto alla Casa 139, che torna dopo oltre dieci anni di assenza dai palchi milanesi.  Il suo debutto nel panorama musicale italiano è del 1978, con l'album "Suicidio". Si impone per il suo stile originale e innovativo, ispirato alla new wave del periodo. I...

the xx milano casa 139FAUSTO ROSSI in arte FAUST’O oggi in concerto alla Casa 139, che torna dopo oltre dieci anni di assenza dai palchi milanesi.

Il suo debutto nel panorama musicale italiano è del 1978, con l’album “Suicidio”.
Si impone per il suo stile originale e innovativo, ispirato alla new wave del periodo. I testi ripetuti in modo ossessivo, i ritmi nervosi e gli arrangiamenti musicali fuori dagli schemi fanno di Faust’O una sorta di DAVID BOWIE nostrano.
Autore estremamente schivo ed elegante, dal 1978 ad oggi ha pubblicato nove album, precorrendo in Italia un genere musicale, ed influenzando per oltre una decade gran parte della musica pop nostrana.

Sul palco de La Casa 139 Fausto Rossi in arte Faust’O presenterà “Becoming Visible“, il suo ultimo lavoro. Un disco distante ma solo apparentemente dal Fausto Rossi di “Exit” un disco anche dolce e, a tratti, venato di una malinconia blues, con le calde sonorità delle chitarre di Massimo Betti e Stefano Brandoni, il basso di Franco Cristaldi, e con la voce e il pianoforte di Fausto che lo rendono un piccolo gioiello.

Ore 21.30. Ingresso: sottoscrizione 10 euro con tessera arci