Il fasciatoio si sà per le famiglie è un pratico pezzo d’arredo che evita alle mamme fatiche enormi per i ricambi dei loro piccoli. Usato e strausato in tutte le salse lo si trova in ogni forma, colore e design, ma se nella camera dei bambini non c’è spazio? Oppure se si vuole una “sorgete d’acqua” vicina per i disastri “ambientali” del bebè?? La soluzione è una sola: il fasciatoio a parete.
Il fasciatoio a parete è comodo, pratico, manegevole e confortevole al tempo stesso e cosa migliore, si richiude! Basta un pò di spazio in una delle pareti del bagno ad altezza uomo e il gioco è fatto! Ma quale scegliere? Sono davvero sicuri? E quando il bimbo cresce che ce ne facciamo?
Le scelte nel mercato sono molteplici, spesso il rapporto qualità prezzo è davvero conveniente. Per quanto riguarda la sicurezza, questo tipo di prodotti sono omologati e garantiscono tranquillità all’acquirente. Spesso sono riutilizzabili come mobiletti, come porta trucchi della mamma o come mini scrivanie nella camera dei ragazzi.
La marca TIMKID propone un simpatico fasciatoio ovetto dai colori assortiti. Per OWO, così si chiama, il prezzo è di 298 euro. E’ in compensato di betulla (15 mm), naturale o laccato bianco e laccato colorato nella parte superiore, il ripiano è in vetro acrilico il materasso è in PU (assenza di PVC, resistente ai grassi e all’olio), ha due chiusure magnetiche regolabili estremamente forti. Pensate che può contenere fino a 50 kg!
Dimensioni:
Corpo: 75 x 46,5 x 16 cm (A x L X P)
Ripiano del fasciatoio: aperto: 90 cm (P)
chiuso: 73,5 x 102 cm (L x A)
Materassino: 70 x 76 cm (L x A)
Per quanto riguarda invece il fattore risparmio, IKEA ci consiglia Antilop, il fasciatoio da parete salvaspazio ha un pratico contenitore per giocattoli, asciugamano o prodotti. La struttura è in tubo di metallo, la fodera del cuscino è in 100% poliestere e il materasso sottile è in poliuretano espanso. Il carico massimo è di 25 kg.
Le misure:
Larghezza: 74 cm
Profondità: 78 cm
Altezza: 78 cm
Il prezzo è di 69 euro.