> > Falsi invalidi: in arresto a Roma 4 medici ed un imprenditore

Falsi invalidi: in arresto a Roma 4 medici ed un imprenditore

001-ideatori-falso-tesserino-invalidi-arrestati-dai-carabinieri

Quattro medici ed un imprenditore emettevano falsi certificati di invalidità. Ora agli arresti domiciliari.

Un caso di abuso di potere a Roma che vede al centro 4 medici ed un imprenditore, accusati di emettere certificati di invalidità falsi a chi pagava loro somme di denaro. I Carabinieri scoperto quanto accadeva hanno provveduto al loro arresto.

Certificati di invalidità in cambio di denaro

I medici rilasciavano dietro il pagamento di somme di denaro, da stabilire ancora l’entità esatta della somma richiesta si parla però di cifre che vanno dai 150 ai 200 euro a prestazione, il certificato di falsa invalidità.

Tutto questo accadeva senza vedere la persona interessata dal certificato, quindi non veniva effettuata la visita che ne avrebbe poi accertato l’idoneità.

L’imprenditore, titolare di un centro servizi, svolgeva il ruolo di intermediario tra i medici e chi voleva usufruire del servizio.

Ora tutti agli arresti domiciliari

I 4 medici di noti ospedali pubblici romani e l’imprenditore, il cui centro servizi si trova ad Albano Laziale sono finiti agli arresti domiciliari.

L’accusa ai loro danni è di Associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e falsità ideologica in atto pubblico.

Ora bisognerà capire la pena una volta che questi andranno a processo. Per questo aspetto bisognerà attendere il 2025.

L’operazione è stata condotta dal NAS dei Carabinieri su richiesta della procura di Velletri nell’ambito dell’operazione “Invalidus 2”.