Roma, 18 gen. (Adnkronos) – Lunedì prossimo, dalle ore 11, verrà presentato a Roma il Padiglione Italia a Expo 2025, in programma in Giappone, a Osaka, dal 13 aprile al 13 ottobre 2025. L'appuntamento, non a caso, si tiene presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Nel corso dell’evento, promosso e organizzato dalla confederazione Aepi (Associazioni europee di professionisti e imprese) in collaborazione con il Commissariato generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, l’azienda speciale Palaexpo e la Fondazione Italia Giappone, sarà illustrato il progetto del Padiglione Italia, disegnato dall’architetto Mario Cucinella.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo Marco Delogu e del vice Capomissione dell’Ambasciata del Giappone in Italia Otsuka Kengo, prenderà la parola il commissario generale per l’Italia a Expo 2025, Mario Vattani. Il diplomatico italiano – già Console Generale a Osaka e Ambasciatore a Singapore – presenterà il Padiglione Italia e le opportunità per imprese e professionisti nel mercato giapponese e asiatico. Seguiranno gli interventi di Mino Dinoi, presidente della Confederazione Aepi e componente del CdA dell’Azienda Speciale Palaexpo e Andrea Marin, direttore amministrativo del commissariato generale per l’Italia a Expo 2025 che illustrerà i bandi che consentono alle aziende di collaborare col Padiglione Italia. Modererà l’incontro la giornalista parlamentare di Adnkronos Ileana Sciarra.