Argomenti trattati
Quattro ex dirigenti di Twitter hanno fatto causa al suo proprietario, Elon Musk, accusandolo di averli licenziati senza giusta causa e di non aver pagato loro un’indennità di 128 milioni di dollari.
La causa degli ex dirigenti di Twitter nei confronti di Elon Musk
A fare causa sono stati: l’ex amministratore delegato Parag Agrawal, l’ex direttore finanziario Ned Segal, l’ex responsabile del settore legale Vijaya Gadde e l’ex consulente legale Sean Edgett, licenziati nell’ottobre del 2022.
Le motivazioni di Elon Musk per il licenziamento e l’avvio della causa
Secondo i quattro dirigenti, Musk li avrebbe licenziati con motivazioni infondate. Nella causa hanno detto che sono stati licenziati per cattiva gestione dell’azienda, rifiutandosi in questo modo di pagare loro alcuni indennizzi.
Elon Musk avrebbe dovuto pagare 128 milioni di dollari nel momento in cui la società da pubblica è passata a privata. La liquidazione comprendeva sia l’anno di stipendio sia i premi in azione non maturate.
Le dichiarazioni dei dirigenti licenziati che hanno fatto causa ad Elon Musk
«Questa è la strategia di Musk: trattenere i soldi che deve ad altre persone e costringerli a fargli causa. Anche in caso di sconfitta, Musk può imporre ritardi, seccature e spese ad altri che non possono permetterselo».