Argomenti trattati
Dopo molte polemiche interne al partito sulla questione relativa al nome di Elly Schlein sul simbolo per le Europee, è arrivata la replica della segretaria del Partito democratico in diretta Instagram.
Le parole di Elly Schlein su Instagram
La segretaria del Pd Elly Schlein ha confermato che sarà alle Europee, come capolista al Centro e nelle Isole, ma rinuncerà al suo nome nel simbolo del partito:
«E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che il contributo lo possa dare correndo accanto a loro, in questa lista.
Una proposta più divisiva che rafforzativa e non ne abbiamo bisogno».
La richiesta agli elettori: sostenere il partito alle Europee
La decisione è arrivata prima della scadenza per il deposito ufficiale dei contrassegni elettorali: i simboli che identificano i vari partiti e che compariranno sulle schede per le Europee.
«Avremo bisogno di tutto il vostro supporto perché se insieme vinceremo l’alternativa c’è già e c’è da domani. C’è tanta voglia di cambiamento e di accendere una speranza».
Presentati 42 simboli per le elezioni Europee
Con l’affissione del simbolo di ‘Italia dei diritti’ si sono chiuse le operazioni al Viminale di deposito delle liste per le europee: sono in totale 42 i simboli presentati tra ieri oggi.