Ercolano, esplosione in una fabbrica: morti un 18enne e due 26enni

Tre morti e diversi dispersi a causa di un'esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio in via Patacca a Ercolano

Una violenta esplosione si sarebbe verificata in una fabbrica di fuochi di artificio a Ercolano, in via Patacca.

Almeno tre vittime sono state confermate.

Esplosione in una fabbrica a Ercolano

Una potente esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio ha causato la morte di due persone, mentre diverse altre risultano disperse. Sul luogo dell’incidente a Ercolano sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i soccorritori del 118. Le ricerche sarebbero ancora in corso.

Dall’area dell’esplosione si è alzata una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza.

Le vittime nell’esplosione a Ercolano

Secondo gli ultimi aggiornamenti, l’esplosione verificatasi in una fabbrica a Napoli ha causato la morte di tre persone. Non risulterebbero dispersi. Stando a quanto riportato da Cronache della Campania, una delle vittime sarebbe un giovane di 18 anni, originario dell’Albania, che si trovava al suo primo giorno di lavoro. Le altre due vittime sarebbero due gemelli di 26 anni. Tutti e tre i giovani erano residenti a Marigliano

Esplosione in una fabbrica a Ercolano: la dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione sarebbe avvenuta all’interno di un capannone, non è chiaro ancora se autorizzato, che potrebbe contenere fuochi d’artificio.

Le cause della deflagrazione sono ancora in fase di accertamento, ma è verosimile che l’esplosione sia stata provocata dai materiali stoccati nel capannone.

I residenti hanno raccontato di aver sentito un forte boato, che è stato avvertito in molti comuni della zona ai piedi del Vesuvio: segnalazioni alle forze dell’ordine sarebbero arrivate da San Giorgio a Cremano e da San Sebastiano al Vesuvio, ma anche da Cercola e da Portici.