Argomenti trattati
Un giovane escursionista si è perso nella neve a Cortina d’Ampezzo nella giornata di ieri, 26 gennaio.
Escursionista perso a Cortina, cosa è successo?
L’allarme nella giornata di ieri, 26 gennaio, quando un giovane escursionista ha chiamato i soccorsi perché perso nei sentieri di montagna a Cortina.
Un itinerario ben organizzato, partito da località Campo, il ventenne malese aveva raggiunto Malga Federa con l’intenzione di proseguire fino a Pocol, ma lungo il sentiero 430 si è perso, smarrendo completamente le segnalazioni, alle ore 17 di ieri.
I soccorsi per l’escursionista perso a Cortina
Un altro intervento in montagna, questa volta grazie all’utilizzo segnaletico del cellulare, in possesso del ragazzo malese, è stato possibile allertare i soccorsi in breve tempo.
Allertata la squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza è stato individuato e riaccompagnato nuovamente nel sentiero perduto.
Escursionista perso a Cortina, ritrovato
La montagna, un luogo impervio e incontrollabile, è spesso luogo di drammi che si concludono nel peggiore dei modi, con morti o feriti.
Fortunatamente la vicenda appena raccontata si è conclusa con un finale differente e positivo. Il giovane escursionista malese, nonostante la paura, è riuscito ad attuare la strategia migliore nel più breve tempo possibile, affinché i soccorsi potessero raggiungerlo e salvarlo.