Enrico Mentana rifiuta il Tapiro d'oro e apre al possibile ritorno al Tg5

Lilli Gruber ha dato dell'incontinente ad Enrico Mentana per essersi troppo dilungato con il Tg. Il conduttore ha ricevuto il Tapiro d'oro ma lo ha rifiutato.

L’iconico Tapiro d’oro di Striscia la Notizia è stato consegnato dallo storico inviato Staffelli, ad Enrico Mentana per lo spiacevole siparietto in cui è rimasto coinvolto con Lilli Gruber.

Ha rifiutato il premio e poi ha parlato brevemente circa il possibile ritorno al Tg5.

Polemica fra Lilli Gruber ed Enrico Mentana

Il caso Mentana – Gruber infiamma la tv e ormai è diventato così di interesse, da attirare anche l’attenzione di Striscia la Notizia.

Lunedì 6 maggio, il conduttore del Tg La7 si è dilungato troppo e ha lasciato la linea alla Gruber, un quarto d’ora in ritardo.

Lei infatti doveva iniziare alle 20.30 con la trasmissione che porta proprio questo nome, invece ha iniziato in ritardo e ha sottolineato la cosa parlando di “incontinenza”, in riferimento a Mentana.

Il Tapiro d’oro ad Enrico Mentana

Dopo questo episodio, Valerio Staffelli ha raggiunto Enrico Mentana per consegnargli un Tapiro d’oro modificato ad hoc, con tanto di pannolone.

Proprio per questo dettaglio, il giornalista lo ha rifiutato dicendo che sarebbe più adatto ad altri. “Sarebbe difficile fare maratone tv di venti ore se fossi incontinente”.

Si è detto amareggiato anche del comunicato stringato della rete, poi rispondendo a Staffelli ha fatto capire che forse potrebbe tornare al Tg5, smentendo invece il salto verso il canale Nove.

Con questo Tapiro, Mentana è arrivato a quota quattro nella sua carriera. Ora ci si chiede se la Gruber rilascerà dichiarazioni in merito.